Siti dei soci

Siti internet o blog realizzati e gestiti dai nostri associati

I soci che volessero segnalare proprie iniziative da inserire in questa pagina sono invitati a scrivere a redazione[at]ingegneriambientali.it

Convenzioni per i soci

di Mauro Bianchi

Il sito fornisce quotidianamente i dati sulla qualità  dell'aria in
Lombardia, fornendone una intuitiva rappresentazione grafica tramite Google Maps.

>> http://www.mapparia.it/

di Stefano Caserini (2008)

"Climalteranti" intende proporsi come un sito/blog di formazione ediscussione sul tema dei cambiamenti climatici. L'idea del sito nasce da un lato dalla necessità  di dare continuità  all'analisi critica dellevoci negazioniste sulla tematica climatica effettuata nel libro "A qualcuno piace caldo", dall'altra di permettere una discussione sulle politiche climatiche decise (o non decise) in ambito italiano.

Il sito desidera inoltre costituire un punto di riferimento per il reperimento di informazioni, documenti e notizie a proposito dei cambiamenti climatici.

www.climalteranti.it

di Fabio Tenerelli

E' un sito che tratta argomenti relativi all'inquinamento, energia, biodiversità, sostenibilità, rifiuti ecc. Ho deciso di dedicarmi alla costruzione di questo sito subito dopo aver conseguito la laurea di primo livello in ingegneria ambientale e del territorio presso il Politecnico di Bari; il sito web rappresenta un utile mezzo pubblicitario, oltre che un buon strumento per fare auto formazione ed aggiornarsi su tutto quello che riguarda l'ambiente ecc. 

www.ourearthome.com

di Renato Lacroce

 

Il sito samwise.it nasce per occuparsi delle strategie di gestione dei rifiuti sanitari ponendosi l'ambizione di raccogliere il contributo di operatori del settore, tecnici e decisori al fine di fornire a tutti validi e condivisi strumenti decisionali.

 

collabora Irene Sterpi

Ingegnere Ambientale è un web log dal carattere divulgativo ma rigoroso sul piano scientifico, destinato alla diffusione di temi e problematiche di interesse generale e specifico per l'ingegneria ambientale, la pianificazione territoriale, la geoingegneria e la sicurezza dei lavoratori e della popolazione. L'obiettivo è coltivare e promuovere sia la cultura della salvaguardia e della valorizzazione dell'ambiente e delle sue risorse sia la cultura della produzione di beni e servizi di qualità che presti la necessaria attenzione alle problematiche di igiene e sicurezza dei lavoratori.